Tottenham-Milan, Maignan: “Felice per società e tifosi. La Champions è la storia del club”
Decisivo nel recupero su Kane, il portiere rossonero ha commentato a Sky Sport il traguardo dei quarti di Champions raggiunti dal Milan: “Sono molto felice, questa competizione è un nostro obiettivo ogni anno. E tutti in Europa sanno chi è questo club in Champions”. Sui mesi out per infortunio: “Ho sofferto tantissimo, voglio ringraziare chi mi è stato vicino”. E Giroud: “Tanta roba! Abbiamo meritato di passare il turno”
C’è anche la firma del ritrovato Mike Maignan nell’impresa del Milan, che pareggia 0-0 sul campo del Tottenham e lo elimina dopo la vittoria all’andata a San Siro. Rossoneri qualificati ai quarti di Champions a distanza di undici anni, traguardo propiziato dal proprio portiere decisivo nel finale su Kane: “Sono molto felice – ha detto a Sky Sport -, è una serata che abbiamo preparato molto bene con tanta concentrazione. Sono molto contento per essere tornato a giocare e per i tifosi del Milan. La Champions è un obiettivo che abbiamo ogni anno, da tanto non giocavamo a questi livelli e quindi siamo contenti“.
Maignan: “Ringrazio chi mi è stato vicino”
Sull’importanza della Champions League nel mondo rossonero: “Il primo giorno che sono arrivato ho visto tutte le coppe all’interno del museo a Casa Milan. Tutti in Europa sanno chi è il Milan in Champions. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, attendiamo il sorteggio e prima avremo la Salernitana quindi pensiamo a loro”. Sulle difficoltà negli ultimi mesi: “Ho sofferto tantissimo, volevo tornare a giocare e avevo un problema al polpaccio che mi ha tenuto fuori. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino in questi cinque mesi”.