Skriniar, Psg pronto al rilancio. L’Inter va su Bremer
Il difensore slovacco potrebbe essere il ‘sacrificato’ dall’Inter per fare cassa. Le parole di Marotta confermano: “Più difficile sostituire un attaccante che un difensore”. Il Psg nelle prossime ore rilancerà, arrivando a 60 mln. Intanto, la prossima settimana è previsto un incontro con il Torino per Bremer
“Credo che sia più difficile sostituire un attaccante che un difensore”: queste sono state le parole dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, nell’intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport nella mattinata di lunedì. Un discorso che porta a pensare che l’Inter – attivissima in queste prime ore di mercato, dove però deve chiudere con un attivo da sessanta milioni – abbia scelto Milan Skriniar come possibile big ‘da sacrificare’ per far quadrare i conti del mercato. Sul gigante slovacco c’è il Psg che è pronto all’assalto definitivo: nelle prossime ore è previsto un rilancio del club francese, che potrebbe presentare un’offerta ufficiale di circa 60 milioni di euro. Si tratterebbe di una cifra ancora distante dalle richieste iniziali dell’Inter (ottanta milioni per lasciarlo partire), ma è ipotizzabile che le parti possano ulteriormente avvicinarsi.
Settimana prossima incontro Inter-Torino per Bremer
Per quanto riguarda il punto in difesa, se è probabile la partenza di Skriniar, in entrata è sempre viva l’ipotesi dell’arrivo di Bremer dal Torino (ma le due operazioni al momento non sono legate): “Bremer è un giocatore di caratura mondiale sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni“, ha detto Marotta. E nella prossima settimana è previsto un incontro tra Inter e Torino per parlare del futuro del giocatore.
Il punto su Lukaku e Dybala
Infine, discorso attaccanti. Marotta ha ribadito ancora una volta come Lukaku e Dybala siano due obiettivi ‘percorribili’ per l’attacco nerazzurro, ma che per entrambe le trattative ci siano ancora delle cose ‘da sistemare’, usando le sue parole: per Lukaku, l’Inter ha presentato al Chelsea una nuova offerta di prestito oneroso, che è di 7 milioni di euro più bonus. Si tratta di un’offerta più alta della prima (5 milioni), ma ancora distante dalla richiesta dei blues (10 milioni). Le parti, comunque, si sono avvicinate e continuano a trattare. Per Dybala, invece, manca l’accordo economico per l’ingaggio. L’Inter, però, non ha più incontrato l’agente del giocatore, Jorge Antun e non ci sono meeting in programma. Mentre per Lukaku la trattativa procede, per Dybala c’è invece una fase di stallo.