Milan, Leao: “Siamo carichi per il derby. Maglia numero 10 è dei grandi giocatori”
Il portoghese lancia la sfida – dal palco del Premio Gentleman – a tre giorni dal derby di Milano: “E’ sempre stata una bella partita. Che vinca il migliore”. Sul gol in rovesciata alla Roma: “Primo gol all’Olimpico arrivato nel momento giusto”. Presente anche il capitano del Milan Calabria: “Seconda stella è sogno e obiettivo”
“È sempre una partita molto bella, le due squadre sono cariche per giocare. E’ un momento particolare, tutti i miei compagni aspettano questo tipo di partita. Che vinca il migliore“. Così Rafael Leao, dal palco del Premio Gentleman, racconta le sue sensazioni a tre giorni dal derby di Milano. Una sfida tra due squadre a punteggio pieno, con i rossoneri reduci dal successo sulla Roma anche grazie ad un gran gol del giocatore. “Era da un po’ che provavo il gol in rovesciata – spiega il portoghese – è arrivato ed è stato un momento molto bello. Non avevo mai fatto gol all’Olimpico in campionato, è arrivato al momento giusto. Per un calciatore fare gol in rovesciata è il modo più bello”. Sulla maglia numero 10, che il portoghese indosserà per la prima volta in un derby: “Per me è un numero dei grandi giocatori del Milan, il Milan ha sempre avuto numeri 10 forti. Era il momento giusto di prendere la maglia, entrare in campo e far vedere a tutti che posso fare in campo con quel numero”.
Calabria: “Seconda stella Milan è sogno e obiettivo”
“E’ un’emozione forte un derby, è una partita sentita, dove si aspetta come sempre una grande sfida. Mi auguro che entrambe le squadre diano tutto e che ci sia rispetto, è sempre stata una partita importante”: così il capitano del Milan Davide Calabria, a margine del Premio Gentleman, presenta il derby di sabato a San Siro. Uno scontro tra due squadre che hanno per obiettivo la conquista dello scudetto. “La seconda stella sarebbe un sogno – ammette Calabria – un obiettivo e un valore aggiunto“.