Milan, Ibrahimovic: “Futuro? Ecco fino a quando giocherò”!
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport in occasione dell’incontro a Maranello. Queste le parole dello svedese sul presente e sul futuro in rossonero.
Ibrahimovic sul futuro
Futuro? «Lavoro tanto, spingo al massimo per cercare di restare ai vertici. La mia passione per le quattro ruote non è un segreto, mi serve per staccare dal lavoro. Nel corso della stagione dei concentrato al massimo devi essere sempre pronto e questo richiede tante energie, tanta forza. Non appena lascio il centro allenamenti cerco di staccare il più possibile. Sono molto fortunato che il calcio mi abbia portato in posti che probabilmente non avrei mai visto in vita mia. Ho alcune macchine, non so se sono un buon pilota.
Intervista a Ibrahimovic sulla carriera
Primo contratto? «Quando ho firmato il mio primo contratto ho cominciato a guadagnare facendo quello che amo e all’improvviso è diventato tutto più facile, i soldi non mi facevano felice ma la vita è diventata più facile, sono passato dal fare lunghi tratti a piedi per andare alla metro o dal rubare le biciclette – cosa che ovviamente non va bene – a prendere la patente e comprare un auto».
40 anni? «Credo che a 10 anni Zlatan era già matto, diceva di essere il migliore, ma a 40 anni continua ad essere matto e continua a credere di essere il migliore»
Cambiare? «Sono la stessa persona di sempre perchè ho deciso di essere sempre lo stesso Zlatan dal primo all’ultimo giorno qualsiasi cosa succeda. Non dimenticherò mai le mie radici e dove tutto è cominciato»
Ibrahimovic sul Milan
Adrenalina? «Ci svegliamo, ci alleniamo, mangiamo e riposiamo, il giorno dopo la stessa cosa per 20 anni e quelle cose ti fanno scorrere l’adrenalina. Un giorno smetti di giocare e viene meno anche l’adrenalina e quando finisce devi andare avanti, ricominciare è qualcosa di nuovo. L’adrenalina è una cosa pazzesca. Voglio giocare fino a quando non vedrò qualcuno più forte di me, quindi continuo a giocare. Mi godo la vita un giorno alla volta,
Milan? «Gioco nel Milan con tanta emozione è una squadra che mi ha dato tanta gioia e tante altre cose, credo di aver trascorso nel Milan più anni che in qualsiasi altro club che abbia rappresentato, io rappresento il Milan al meglio delle mie possibilità cerco di dare il massimo al club per aiutarlo a stare dove è stato un tempo»……..