Bayern Monaco, Mané è arrivato in città: adesso visite mediche e firma
L‘attaccante senegalese è arrivato in Germania insieme al suo agente. Adesso sarà il momento delle visite mediche e successivamente della firma. Mercoledì all’Allianz Arena ci sarà la presentazione ufficiale davanti a media e tifosi
Dopo l’accordo trovato nell’ultima settimana, Sadio Mané è sempre più vicino a salutare il Liverpool e passare ufficialmente al Bayern Monaco. Il forte esterno d’attacco senegalese è arrivato oggi in Germania per sostenere le visite mediche in attesa poi di firmare un contratto triennale. Arrivato in mattinata insieme al suo agente Björn Bezemer, ad accoglierlo sulla pista d’atterraggio c’erano già quattro rappresentanti del Bayern con due minibus. Adesso sarà tempo di visite mediche e poi delle firme, a cui seguirà la presentazione ufficiale a media e tifosi mercoledì all’Allianz Arena, dove Mané si recherà per salutare la sua nuova squadra per la prima volta e dove il Bayern solitamente presenta solo gli acquisti di spessore.
Mané al Bayern: le cifre dell’affare
In scadenza di contratto nel 2023, il Bayern Monaco ha convinto il Liverpool a lasciar partire Mané con un anno di anticipo grazie a un’offerta importante. La cifra complessiva dell’operazione arriva a 41 milioni di sterline (47 milioni di euro), così divisi: 32 milioni di sterline di parte fissa, 6 di bonus legati alle presenze del calciatore e ulteriori 3 milioni di sterline in base ai risultati individuali e di squadra ottenuti. Una cifra che ha convinto i Reds a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori. Mané chiude la sua avventura con il Liverpool con 120 gol e 48 assist in 269 presenze, una Champions League vinta oltre a una Premier League.